Agenti e Mediatori Creditizi -– obbligo di iscrizione presso OAM (e di stipula di Polizza di RC Professionale)

Home/RC Professionale/Agenti e Mediatori Creditizi -– obbligo di iscrizione presso OAM (e di stipula di Polizza di RC Professionale)

Agenti e Mediatori Creditizi -– obbligo di iscrizione presso OAM (e di stipula di Polizza di RC Professionale)

Per esercitare l’attività di agente o mediatore creditizio il D.Lgs. n. 141/10 richiede obbligatoriamente la stipula di una polizza di assicurazione della responsabilità civile per i danni arrecati nell’esercizio dell’attività derivanti da condotte proprie o di terzi del cui operato l’agente o il mediatore risponde a norma di legge.

L’OAM ha dettato, con il D.Lgs. n. 141/10 e con la circolare 1/2012 e successive integrazioni, le direttive con le quali imperativamente dev’essere stipulata la polizza di RC Professionale, quali ad esempio:

i massimali minimi della polizza e caratteristiche della polizza stessa
il fatto che non possa ritenersi conforme agli obblighi previsti dal D.Lgs. n. 141/10 qualsiasi polizza che preveda cause di esclusione della copertura assicurativa per motivi diversi da quelli previsti dalla legge (ad esempio il dolo dell’assicurato, ma non dei suoi dipendenti/collaboratori) o che infici l’operatività della copertura assicurativa (come ad esempio le clausole di sospensione della garanzia per mancata comunicazione di dati o mancato pagamento del premio di regolazione oppure l’introduzione di franchigie opponibili ai terzi danneggiati)

Abbiamo diverse soluzioni per la RC Professionale di Agenti e Mediatori Creditizi benevise dall’OAM e che rispettano i criteri di Legge, fra le quali quella con la TORUS (premio di partenza annuo 237,37 euro). Per approfondire vai sulla pagina dedicata, CLICCA QUI.

By | 2017-04-09T11:02:19+00:00 novembre 19th, 2012|RC Professionale|0 Commenti

About the Author:

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress