Chi siamo

Home/Chi siamo
Chi siamo 2017-04-15T12:08:02+00:00

logo_probrok

La nostra storia

La storia assicurativa della famiglia Moschetti è iniziata già dal 1966, quando il Dott. Benedetto Moschetti (nella foto sulla sinistra, scattata alla premiazione per migliori Agenti del 1988, lui è quel signore brizzolato e sempre sorridente che si trova sulla destra della foto) ha intrapreso in seno alla SAI – Società Assicuratrice Industriale Spa la sua brillante carriera. Ha iniziato l’attività in qualità di dipendente amministrativo, per poi essere gratificato con l’investitura al ruolo di Agente. Ha cavalcato la cresta dell’onda per più di 40 anni.

La tradizione familiare è continuata con il figlio Filippo (nella foto in sulla destra, scattata in Marocco alla premiazione della Marrakech CUP avvenuta nell’anno 2007, per essersi classificato al terzo posto nella prestigiosa gara di Compagnia per i risultati conseguiti già nel primo anno di attività, è il soggetto al centro fra i tre), che è diventato anch’egli nel 2006 Agente Fondiaria SAI Spa – Divisione SAI.

L’attività di Agente è inizia dopo aver maturato una esperienza lavorativa del tutto insolita per chi si affaccia a questo mondo, dove solitamente ciò che conta è l’abilità commerciale e/o la spendibilità del brand che si ha alle spalle. Bensì la sua formazione, per ben un decennio, è maturata come Ispettore in seno alla Guardia di Finanza. Quale valore aggiunto può portare l’aver svolto compiti operativi in ambito di Polizia Giudiziaria e Polizia Tributaria, rispetto a quella assicurativa? E’ molto semplice… Ha maturato un’attenzione spasmodica ai dettagli ed alla “lettura dell’invisibile”. Ciò, evidentemente, è risultato essere un enorme valore aggiunto rispetto alla media dei competitors, per lo più bravissimi a mettere in evidenza solo i punti di forza dei contratti o a saper smontare le obiezioni dei potenziali clienti. Il nostro punto di forza è cercare di cogliere ed evidenziare al Cliente quegli aspetti nebulosi di una polizza, che solitamente rimangono impercettibili sino a che non si manifestano in tutta la loro forza dirompente (ovvero quando c’è il sinistro). Pertanto il taglio dato all’attività lavorativa da Filippo Moschetti è puramente consulenziale, non commerciale. Meglio vendere una polizza di meno, cercando di fare del proprio meglio (poi si può sempre sbagliare), ma farlo con coscienza ed aspettando di raccogliere (in un tempo più lungo) i risultati. Senza considerare l’enorme vantaggio nella gestione dei sinistri, avendo avuto come “bibbia” il codice penale ed il codice civile per tanti anni.

La nostra squadra

Filippo Moschetti

_DSC9268 MOD

Qualcosa di me: amo la buona cucina, soprattutto se in compagnia di Amici. Nella vita privata faccio fatica a convivere con l’ipocrisia, preferisco avere meno rapporti dal punto di vista quantitativo purchè siano sinceri e genuini. Sono estremamente determinato e difficilmente mi fermo davanti ad un problema. Cerco sempre il risvolto positivo delle cose e delle persone. Nel lavoro mi cimento con piacere in approfondimenti, mi documento su novità legislative e nuovi prodotti, sono attento all’andamento del mercato ed alle sue evoluzioni.
Hobbies: mi cimento nello scrivere, leggere, adoro il gioco degli scacchi, gli sport estremi (anche e soprattutto la “forchetta estrema” in cucina).
Attori preferiti: Paulo Coelho, Ken Follet, John Ronald Reuel Tolkien, Spencer Johnson (psicologo americano autore di “Chi ha spostato il mio formaggio” e di una serie di altri libri di successo).
Massima di vita: “Ciò che non mi uccide mi rende più forte” Nietzsche

  • Iscrizione R.U.I. – Sezione “B” al nr. B000174111
  • Attività Primaria – Responsabile dell’attività di intermediazione
  • E-mail – f.moschetti@probroker.it
  • Telefono Ufficio – 0805218879
  • Fax – 0802220303

Isabella Dentamaro

_DSC9269

Qualcosa di me: Il centro del mio mondo è la mia famiglia. Preferisco la montagna al mare dove potermi cimentare in lunghe passeggiate, ove poter sentire “la voce” pulsante della natura. A lavoro sono solare e sorridente. Mi piace il contatto con la gente.
Hobbies: I miei bambini che occupano a pieno tutta la mia giornata non lavorativa.
Attori preferiti: Robin Williams
Massima di vita: “Un giorno senza sorriso è un giorno perso” – Charlie Chaplin

  • Iscrizione R.U.I. – Sezione “E” al nr. E000375504
  • Attività Primaria – Segreteria, Rc Auto
  • E-mail – segreteria@probroker.it
  • Telefono Ufficio – 0805218879
  • Fax – 0802220303

Amanda Sarzana

IMG_0194

Qualcosa di me: lavoro nel mondo assicurativo da oramai 25 anni e lo faccio con grande passione. Ritengo di poter dire di aver maturato una soddisfacente specializzazione nella RC Professionale in ambito Sanitario, rinverdita da costanti corsi di aggiornamento, studi sulle novità legislative e sentenze della Suprema Corte. Il rapporto che ho instaurato negli anni con i miei Clienti è estremamente cordiale e cerco di essere molto presente nel soddisfare i loro bisogni assicurativi e soprattutto nell’offrire il massimo impegno nell’assistenza in caso di sinistro. Sono molto presente nelle strutture sanitarie Pubbliche e Private cittadine ed ho un lusinghiero riscontro dal passaparola, che a mio avviso è una conferma naturale del fatto che quello che faccio sia apprezzato. Nella vita privata sono una persona molto discreta e solare.
Hobbies: mi piace molto cucinare ed amo accogliere e coccolare i nostri ospiti con delle tavole molto curate e cibo ricercato.
Cibo preferito: la pasta al ragù che prepara la mia mamma.
Citazione preferita: Il tuo tempo è limitato, quindi non sprecarlo vivendo la vita di qualcun altro. Non essere intrappolato dai dogma, che è il vivere dei risultati dei pensieri degli altri. Non lasciare che i rumori delle opinioni altrui soffochino la tua voce interiore. E più importante di tutto, abbi sempre il coraggio di seguire il tuo cuore e le tue intuizioni. Loro in qualche modo sanno cosa vuoi veramente diventare. Tutto il resto è secondario.
(Steve Jobs)

  • Iscrizione R.U.I. – Sezione “E” al nr. E000147317
  • Attività Primaria – Specializzata in RC Professionale Area Sanitaria
  • E-mail – a.sarzana@probroker.it
  • Telefono Cellulare – 3393727217
  • Fax – 0802220303

Il nostro metodo


Il nostro metodo di lavoro si connota per l’attenta cura nell’offrire un servizio di qualità e personalizzato.

ANALISI DEL RISCHIO (Risk Management): in qualsiasi ambito lavorativo – industria, artigianato, commercio, professioni – esistono delle variabili di rischio che, se si manifestano in maniera improvvisa senza che ne siano stati preventivamente identificati e limitati gli effetti, possono ritardare anche drasticamente la progettualità del Cliente.

CONSULENZA DINAMICA: seguire l’Imprenditore, l’Artigiano, il Commerciante, il Professionista nell’evoluzione della propria attività, non con prodotti standardizzati, bensì con soluzioni mirate a soddisfare le sue esigenze, tramite la ricerca e lo studio dei prodotti assicurativi più innovativi ed efficaci offerti dal mercato.

ASSISTENZA SINISTRI: è nella fase più delicata del rapporto contrattuale, ovvero il sinistro, che a nostro avviso il Cliente necessita della maggiore attenzione.

AGGIORNAMENTO COSTANTE: attenzione alle novità legislative e regolamenti che possano incidere sulla efficacia delle coperture assicurative.

RELAZIONE: Il nostro impegno in qualità di Broker è quello di “rappresentare l’assicurato, di capire le sue esigenze, di sottoporre i rischi alle Compagnie nel modo per lui più favorevole, di ottenere per lui condizioni migliori al momento della stipula della polizza e, in caso di sinistro, interessarsi per la liquidazione”. Agire, insomma, come “amico dei Clienti che gli affidano i propri interessi“. (tratto dal LLOYD’S Diary)

 

Perchè un broker?

 

BROKER DI ASSICURAZIONE

A mente dell’art.109, comma 2, lettera b, del Dlgs 209/05, i broker agiscono su incarico del cliente e senza poteri di rappresentanza di imprese di assicurazione.

Anche la cassazione si è espressa sulla figura del broker, definendolo: un incaricato di fiducia dell’assicurando, con il compito prioritario di consigliarlo nella scelta per la collocazione sul mercato dei rischi alle migliori condizioni e di assisterlo nella stipula del contratto di assicurazione o riassicurazione, e di seguito di mettere in contatto a tal fine le parti di questo (Cass. n. 6956/1992; Cass. n. 5676/1980; Cassazione numero 5860/1979).

 scelta della soluzione

AGENTE DI ASSICURAZIONE

La disciplina dall’art.109, comma 2, lettera a, del Dlgs 209/05, prevede invece che “Gli agenti di assicurazione, in qualità di intermediari che agiscono in nome o per conto di una o più imprese di assicurazione o di riassicurazione”.

Secondo l’art. 1742 c.c. l’agente, ancorché di assicurazione, è vincolato all’assicuratore da un rapporto di collaborazione sia pure autonomo (Cass. n. 6956/1992; Cass. n. 5676/1980; Cass. n. 5860/1979).

L’Agente di assicurazione rappresenta una o più Compagnie di Assicurazione dalle quali riceve un mandato a procacciare affari assicurativi per proprio conto in un determinato ambito territoriale, usualmente Comunale. L’Agente quindi opera nell’interesse di una o più Compagnie di Assicurazione.

In sostanza il Broker:

  • è l’unico intermediario assicurativo che opera , “ope legis”, in rappresentanza e negli interessi del Cliente;

  • si pone nei confronti delle Compagnie di Assicurazione come incaricato di fiducia dell’assicurato, avendo un rapporto di libera collaborazione (e non di subordinazione come accade ad un Agente di Assicurazione), generalmente in assenza di vincoli contrattuali;

  • opera senza avere alcun limite territoriale;

  • riceve un mandato fiduciario dal Cliente, che lo autorizza a compiere tutte le procedure per l’analisi tecnica dei rischi, la loro collocazione sul mercato assicurativo, la gestione amministrativa delle polizze (incasso dei premi, gestione dei sinistri, comunicazioni con le Compagnie ecc).

  • offre una consulenza fondata sulla ricerca sul mercato assicurativo della migliore soluzione assicurativa;

  • non vi è alcun costo aggiuntivo in capo al Cliente acquistando un contratto da un Broker piuttosto che da un Agente, trovando esso la propria remunerazione in una parte delle provvigioni riconosciute dagli assicuratori con i quali opera (salvo che non sia pattuito diversamente).

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress