Aziende

Home/Soluzioni/Aziende
Aziende 2017-04-09T11:02:19+00:00

Piccole e Medie Imprese

Nell’ambito della realtà imprenditoriale più che in qualsiasi altro, il ruolo del consulente assicurativo è di primaria importanza poiché il Broker è colui il quale affianca l’imprenditore nella corretta valutazione dei rischi (Risk Management), nella salvaguardia del valore dell’Azienda da eventi dannosi.

Il ruolo del Broker, in questo ambito, può essere ancora più vicino agli interessi dell’imprenditore, poiché ha rapporti di libera collaborazione con le primarie Compagnie nazionali ed internazionali presenti sul mercato assicurativo, nonchè con il prestigioso mondo dei LLOYD’S di Londra. Il Broker può offrire all’Imprenditore una consulenza imparziale mirata a trovare la soluzione più vantaggiosa e sicura rispetto alle esigenze emerse.

A nostro avviso alcune delle domande più importante che l’Imprenditore dovrebbe porsi in ambito di protezione dei rischi per la propria Impresa, sono:

  • Quali sono i rischi che incombono sulla mia Impresa? Quale parte di essi possono essere assicurati?
  • Quali sono i rischi che sento di poter correre per la mia Impresa (da non includere nella copertura assicurativa o da assicurare con franchigie maggiorate per ridurre il costo della polizza)  e fino a che punto essa può sopportarne le eventuali conseguenze nel caso in cui si concretizzassero, senza andare in sofferenza?
  • Il premio di polizza che pago è più alto o più basso, a parità di garanzie, rispetto a quelli che potrebbe offrirmi il mercato?
  • Esistono soluzioni assicurative più moderne rispetto a quelle che ho in essere? Sui mercati internazionali lo stesso rischio sarebbe quotato e protetto alla stessa maniera, o con prodotti più idonei alla specificità della mia Impresa?
  • Sono ben coperti dal punto di vista assicurativo i rischi della mia Impresa?

Artigiani e Commercianti

Il commercio e l’artigianato sono da tempi lontani il motore dell’economia. Le esigenze in questo ambito possono essere davvero molteplici come pure le variabili di rischio. Il compito del consulente assicurativo è quello di affiancare il commerciante o l’artigiano nella percezione e valutazione degli elementi di rischio e dei loro cambiamenti nel tempo. In secondo luogo di comprendere quale sia la copertura assicurativa più idonea a soddisfare in ogni momento le esigenze emerse o emergenti di modo da proteggere il proprio patrimonio da eventi imprevisti e l’azienda nella sua crescita.

I molteplici rapporti di libera collaborazione del Broker gli consentono di essere, indubbiamente, il soggetto maggiormente indicato a trovare una soluzione. Non esiste, infatti, una Compagnia Assicuratrice che possa offrire il miglior prodotto per ciascuna esigenza del Cliente, poichè ognuna di esse ha le sue peculiarità. Per esempio è nostra opinione che la Zurich abbia il prodotto migliore in assoluto per i tabaccai, mentre per altre categorie merceologiche potrebbe essere più indicato il prodotto dell’AXA piuttosto che della Reale Mutua.

Fra le molteplici opzioni fra le quali identificare la propria, vi è la possibilità di scelta fra una polizza assicurativa a rischi nominati, oppure una polizza All Risks.

 

Per informazioni e preventivi preghiamo voler utilizzare i seguenti contatti:

  1. i nostri uffici al numero 0805218879 (apertura al pubblico dal lunedi al venerdi ore 09.00 – 13.00);
  2. la nostra mail info@probroker.it

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress