Istituti di Vigilanza

Home/Soluzioni/Responsabilità Civile/Istituti di Vigilanza
Istituti di Vigilanza 2017-04-19T15:30:19+00:00

La copertura assicurativa obbligatoria per gli Istituti di Vigilanza Privati è disciplinata dal Decreto del Ministero dell’Interno (infra DM) nr.269/10 (pubblicato sulla G.U. nr.36 del 14 febbraio 2011).

La previsione di Legge contempla la necessità di stipula di “idonea copertura assicurativa” di Responsabilità Civile Contrattuale e Responsabilità Civile conto Terzi (si veda in particolare l’allegato A, comma 6.2 del D.M.). I massimali e le coperture devono essere commisurati alla tipologia di servizi ed ai livelli dimensionali dell’Istituto.

Abbiamo possibilità di collocare il rischio sul prestigioso 9900058_smercato LLOYD’S, per il tramite dei più blasonati Broker Grossisti che operano in Italia.

In questi anni l’Assicuratore ha reso il più semplice possibile la comprensione del testo di polizza di un settore assicurativo complesso come quello della Responsabilità Civile degli Istituti di vigilanza di cui ricordiamo la natura obbligatoria della garanzia.

Confidiamo nel fatto che chiarezza e trasparenza debbano essere strumenti di garanzia etica volti a facilitare il rapporto contrattuale dell’intermediario nella relazione con il cliente. Ci auspichiamo che rendere disponibili al Mercato condizioni contrattuali più snelle contribuisca ad rafforzare il rapporto di fiducia.

La nostra copertura assicurativa è nella formula ALL RISKS, ovvero tutto ciò che non è esplicitamente escluso è compreso, e può prevedere opzionalmente:

  1. RC CONTRATTUALE;
  2. RC verso TERZI;
  3. RCO (a copertura dei dipendenti);
  4. Infortuni (come previsto dall’art.128 del CCNL delle GPG);
  5. Tutela Legale;
  6. D&O, copertura per gli Amministratori dell’Azienda.

Abbiamo appurato e testato, grazie a Vostri continui feedback, di avere il miglior rapporto qualità prezzo offerto dal mercato assicurativo.

Per informazioni e preventivi preghiamo voler utilizzare i seguenti contatti:

  1. i nostri uffici al numero 0805218879 (apertura al pubblico dal lunedi al venerdi ore 09.00 – 13.00);
  2. l’utenza mobile 3478722818 (dal lun. al venerdi ore 09.00 alle ore 19.00);
  3. la nostra mail info@probroker.it

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress